Patate al Forno Light Senza Olio

Patate al Forno Light Senza Olio

Le patate al forno sono sempre il contorno migliore e possono essere preparate anche in maniera più light, anche quando magari per necessità abbiamo bisogno di mangiare un po’ più leggero.

INGREDIENTI DELLE PATATE AL FORNO LIGHT

  • 5 Patate medie
  • Rosmarino q.b.
  • Maggiorana q.b.
  • Timo q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

PREPARAZIONE

Cominciate con il prendere le vostre patate, lavatele bene per eliminare i residui di terra e pelatele con un pelapatate. Un piccolo segreto: non usate il coltello, rischiereste di sprecare tantissime patate!

Tagliate le patate in maniera grossolana, cercando comunque di non avere come risultato pezzi troppo grandi e pezzi troppo piccoli. Lavate ancora le patate in acqua fredda.

COTTURA IN PENTOLA

Prima di informare le nostre patate, dobbiamo farle bollire in pentola. Adagiate le patate in acqua fredda a filo e portate fino al punto di ebollizione. Fatele bollire per appena 2 minuti, poi scolatele e sgocciolatele per bene.

CONDIMENTO

Riponete le patate in una ciotola e iniziate a divertirvi con le spezie! Mettete tutte quelle che più vi piacciono, aggiustate di sale e pepe e girate bene per fare insaporire tutto.

COTTURA IN FORNO

A questo punto, accendete il forno e riponete le patate su una teglia con carta forno. Adagiate le patate non troppo vicine l’una dall’altra. Infornate per 30 minuti a 200 gradi (forno statico).

Ora potete gustare le vostre patate salutari e light! Al massimo potete aggiungere un filo di olio a crudo, ma vi garantisco che saranno già croccanti, dorate e super saporite!

Buon appetito!

Consigliati per te